Vacanze a Marina di Castagneto

Il mare e la spiaggia

La folta pineta ed una ricca vegetazione mediterranea si spingono fino all’ampia spiaggia sabbiosa di Marina di Castagneto, dove si trova l’antico Forte militare di epoca rinascimentale, che un tempo si ergeva a difesa del litorale.

Il mare è particolarmente pulito e limpido. Questa località, che ha ottenuto più volte la Bandiera Blu dell’ Unione Europea, per la qualità delle acque marine, dell’ambiente e dell’accoglienza è ricca di stabilimenti balneari attrezzati e di “Punti Azzurri”, ampi tratti di spiaggia libera, dove sono garantiti servizi ed assistenza, per garantire relax e comodità alle tue vacanze

Da vedere

Qui a fianco alcuni suggerimenti

per visitare angoli di Toscana preziosi ed incantevoli

E per finire....

Tra colline, campagna, boschi e pinete, giù fino al mare, le possibilità per compiere escursioni e passeggiate sono numerose.

Da segnalare alcuni itinerari di particolare interesse, a piedi, in bicicletta o a cavallo, come quelli che percorrono la via Bolgherese ed il Viale dei Cipressi o la passeggiata, di 3 Km lungo la spiaggia di Marina di Castagneto.

Ed in fine L’Arcipelago Toscano, le cui isolette sono raggiungibili anche con mini-crociere organizzate.

Richiesta Informazioni

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 sulla privacy autorizzo a trattare i dati inseriti in questo modulo, al fine di realizzare tutte le attività finalizzate a soddisfare la mia richiesta. Informativa completa